Disegni Uniformi e Divise Militari

Ammiragli di Squadra Gino e Giuseppe De Giorgi, Ammiragli di Squadra Gino De Giorgi CSM della MM (1973-1977) e Giuseppe De Giorgi CSM della MM (2013-2016)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2016, 20:06
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Si, nel medagliere estivo il riempimento bianco ha sottratto un palo nero..

Per quanto riguarda i nastrini, visto che dall'ultima foto da te postata si vede abbastanza bene che le croci non sono solo due, si potrebbe ipotizzare per i due nastrini successivi alle due Medaglie d'Argento, e precedenti alla Croce al Merito di Guerra, due Croce di Guerra al Valor Militare????

Il medagliere nella tavola era rimasto sostanzialmente incompleto e inesatto!!!
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 10:33
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (E.Rommel1944 @ 15/5/2016, 21:06) 
Si, nel medagliere estivo il riempimento bianco ha sottratto un palo nero..

Per quanto riguarda i nastrini, visto che dall'ultima foto da te postata si vede abbastanza bene che le croci non sono solo due, si potrebbe ipotizzare per i due nastrini successivi alle due Medaglie d'Argento, e precedenti alla Croce al Merito di Guerra, due Croce di Guerra al Valor Militare????

Il medagliere nella tavola era rimasto sostanzialmente incompleto e inesatto!!!

Dalla biografia presente sul sito della Marina, non risultano Croci di Guerra al Valor Militare; vedi link che segue:

http://www.marina.difesa.it/noi-siamo-la-m...noDeGIORGI.aspx .

Sotto nome e cognome, "Gino De Giorgi", si può inserire: (1914 - 1979) e sotto "Giuseppe De Giorgi": (1953 - ).

Edited by RikisAnto - 19/3/2019, 21:50
 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 20:21
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Mah...ho letto la biografia, ma non mi trovo con il numero di croci nel medagliere.......e non si può sbagliare, le Croci o sono al Valor Militare o al Merito di Guerra..... altre non ve ne sono e per di più dopo MAVM e prima della CMG...
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 19:41
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 20:31
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Dal sito "Difesa Online", www.difesaonline.it/ , eccovi quella che è da ritenere l'ultima intervista rilasciata da Capo di Stato Maggiore della Marina, dall'Ammiraglio Giuseppe De Giorgi, Uomo e Marinaio da considerare, senza retorica, il Salvatore della nostra beneamata Forza Navale.

Mi auguro che colui che gli è subentrato alla guida della Marina, riesca almeno a portare a termine il programma di nuove costruzioni navali magistralmente concepito, progettato ed avviato dall'Ammiraglio De Giorgi, nonché a ulteriormente perfezionare la riorganizzazione delle componenti operative, tecniche ed amministrative. Sarebbe già tanto !

Articolo al link: www.difesaonline.it/evidenza/interv...re-della-marina .

Video qui sotto

Video
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 18:56
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Ho trovato una biografia ufficiale dell'Ammiraglio Gino De Giorgi, che conferma la tua ipotesi delle due Croci di Guerra al Valor Militare; vai al link seguente e poi alla pagina 180:

https://www.difesa.it/Area_Storica_HTML/ed...gine/index.aspx .


Puoi, quindi, completare il medagliere.

Edited by RikisAnto - 29/6/2021, 16:16
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 21:05
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Ti ringrazio, appena ho tempo la sistemo!!!
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 16:21
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


 
Top
view post Posted on 7/10/2019, 22:11
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Reinserisco la tavola degli Ammiragli Gino e Giuseppe De Giorgi, predisposta, a suo tempo, dall'Amministratore del forum e non più visibile.


3_-_Ammiragli_di_Squadra_Gino_De_Giorgi_CSM_della_MM__1973-1977__e_Giuseppe_De_Giorgi_CSM_della_MM__2013-2016_
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 11:52
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Dal sito "Difesa Online", www.difesaonline.it/ , ecco una videointervista all'Ammiraglio Giuseppe De Giorgi, già Capo di Stato Maggiore della Marina dal 2013 al 2016, sullo stato attuale del rinnovamento della Forza Armata, magistralmente avviato, a suo tempo, dallo stesso De Giorgi.