Disegni Uniformi e Divise Militari

Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Difesa (2021 - )

« Older   Newer »
  Share  
il Signore di Corsagna
view post Posted on 5/7/2013, 18:39




secondo il Regolamento del 1952, (quanto è tradizionalista la Marina ! ;) ) si dovrebbe trattare di un ancora con sovrapposta una ruota di timone, sotto le quali stanno delle barrette a forma di scettro (sic! non le hanno cambiate dopo il 1946, quando invece venne sostituito dal nuovo simbolo il monogramma reale coronato)
il che date le dimensioni in tavola è semplicemente micidiale da riprodurre
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 20:41
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Ha ragione Riki era vuota!!!

:D :D :D :D

Ecco qui!!

AmmiragliodiDivisioneGiuseppeCavoDragone_zps828821a3
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 12:09
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Terminato il periodo di Comando dell'Accademia Navale, da parte dell'Ammiraglio Cavo Dragone.

Vedasi galleria fotografica al link:

http://www.lanazione.it/livorno/foto/accad...ndante-1.314588

e articolo al link:

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronac...gici-1.10142153 .


Ritengo che quando si conoscerà ufficialmente il nuovo incarico dell'Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone (sembrerebbe quello di Comandante del "Comando Interforze per le Operazioni delle Forze Speciali (COFS)"), sarà il caso di aggiornare la tavola e trasferirla nella sezione "Ministero della Difesa".
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 12:34
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 20:47
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Come già anticipato nel mio precedente messaggio, l'Ammiraglio di Divisione Giuseppe Cavo Dragone è il nuovo Comandante del "Comando Interforze per le Operazioni delle Forze Speciali (COFS)", vedasi articolo e foto al link: www.difesa.it/SMD_/CaSMD/eventi/Pag...elCOFS2014.aspx .


La biografia e le Onorificenze dell'Ammiraglio Cavo Dragone, sono visualizzabili al link:

www.difesa.it/SMD_/COFS/Pagine/Amm_Cavo_Dragone.aspx .


Ritengo che sia il caso di aggiornare la tavola e trasferirla nella sezione "Ministero della Difesa".

Edited by RikisAnto - 12/12/2018, 21:04
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 23:12
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 15:10
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Penso che si potrebbe eliminare l'intestazione "Ministero della Difesa" e spostare al suo posto quella "Stato Maggiore della Difesa", ponendola alla stessa altezza e con le stesse dimensioni dell'intestazione "Marina Militare Italiana" (lo Stemma Araldico credo che sia sempre lo stesso).

Hai controllato, dalla biografia, che non vi sia qualche Onorificenza da aggiungere ?
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 21:13
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


A me sembra che non manchi nulla....

 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 11:55
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Qualche altro piccolo perfezionamento della tavola è possibile.

1) Potresti aggiungere lo Stemma Araldico dell'Accademia Navale (vedi tavola Contrammiraglio Ertreo) sopra l'intestazione del primo figurino e del terzo gruppo di figurini, lo Stemma del Grupaer (vedi tavola Capitano di Vascello Conti) sopra l'intestazione del secondo figurino e lo Stemma del COFS (vedi tavola Ammiraglio Marzano) sopra l'intestazione del quarto gruppo di figurini.

2) Penso sia opportuno disporre Bandiera e Stemma della Marina (sotto la dicitura "Marina Militare Italiana"), uno accanto all'altro, piuttosto che uno sopra l'altro, per distanziarli dagli Stemmi che verranno inseriti sotto.

3) L'intestazione del terzo gruppo di figurini, andrebbe modificata così:

Ammiraglio di Divisione
Accademia Navale
Comandante
2011 - 2014



4) Si può aggiungere accanto al primo figurino, un altro con la divisa estiva da cadetto e accanto al secondo figurino, un altro con il casco (vedi tavole Capitano di Vascello Conti e Ammiraglio Treu).

5) Per diversificare i due gruppi di figurini da Ammiraglio di Divisione, si potrebbero alternare, in ogni coppia di figurini, uno con divisa invernale e uno con divisa estiva.

Edited by RikisAnto - 7/11/2014, 15:29
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 22:30
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 10:22
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Tavola magnifica e ... quasi perfetta ! :D

Per un ulteriore perfezionamento, consiglierei di provare a togliere il sottofondo bianco dai due Stemmi Araldici dell'Accademia Navale e in una delle due coppie di Uniformi da Ammiraglio di Divisione, riprodurre l'Uniforme Ordinaria Estiva e la Grande Uniforme Invernale.

Altra piccola modifica all'intestazione del secondo gruppo di figurini, come di seguito:

Capitano di Corvetta Pilota
Gruppo Aerei Imbarcati (GRUPAER)
Comandante
1991 - 1993



Nel primo gruppo di figurini, subito sopra "1978", potresti inserire " Allievo".

Edited by RikisAnto - 8/11/2014, 10:44
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 22:10
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 00:08
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Tavola veramente stupenda !

Scusandomi infinitamente con il nostro Gran Maestro Disegnatore, dotato pure di infinita pazienza, propongo un'ultima ( lo prometto solennemente ! ) modifica alle intestazioni del primo gruppo di figurini, come di seguito:

Allievo Brigadiere
Accademia Navale - Corso "Invicti"
Capo Corso della 3ª Classe
1978

 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 21:21
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


 
Top
Geniere
view post Posted on 1/4/2015, 16:19




Ottime discussioni e soprattutto ottime le tavole
 
Top
89 replies since 28/6/2013, 20:41   5250 views
  Share