Disegni Uniformi e Divise Militari

Dirigente Generale Bruno Contrada

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2020, 12:10
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,865
Location:
Palermo

Status:


Il Dottore Contrada dovrà essere risarcito per l'importo di 667.000 euro, per l'ingiusta detenzione.


Purtroppo, non saranno i responsabili della sua persecuzione, a dover pagare ! ! !


Articolo al link che segue:

https://gds.it/articoli/cronaca/2020/04/07...4-2075fb55388b/ .
 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 13:34
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,865
Location:
Palermo

Status:


Riporto, dall'articolo linkato nel messaggio precedente, le particolarmente significative parole con le quali il Dr. Contrada ha commentato la notizia del risarcimento:

"I danni che io, la mia famiglia, la mia storia personale, abbiamo subito sono irreparabili e non c'è risarcimento che valga. Io campo con 10 euro al giorno. Stare chiuso per il coronavirus non mi pesa: sono stato recluso 8 anni. Il denaro - dice - non può risarcire i danni che ho subito in 28 anni. Quando nel 2017 la Cassazione ha recepito la sentenza della corte europea per i diritti dell'uomo, confortata dalla decisione della grande Camera di Strasburgo dove 17 giudici hanno dichiarato inammissibile il ricorso dell'Italia ho provato un momento di gratificazione. L'Europa riconosceva la mia sventura umana e giudiziaria. Ma io provavo sofferenza solo a leggere i documenti di quella causa che cominciavano 'Bruno Contrada contro l'Italia'. Ho vissuto - continua - fin da piccolo col valore altissimo della Patria, l'Italia, e dello Stato. Solo per questo avrei diritto a un risarcimento solo perchè hanno distrutto le certezze e i valori in cui ho creduto una vita. Per me - prosegue - indossare la divisa da ufficiale dei bersaglieri a 22 anni, e poi quella della Polizia di Stato fino a diventare dirigente generale, era tutto. Anche in carcere applicavo quei valori comportandomi bene e rendendomi utile con i consigli e l'esempio per i compagni di detenzione".
 
Top
16 replies since 28/9/2013, 22:10   660 views
  Share