Disegni Uniformi e Divise Militari

Luogotenente CC in congedo Cav.Comm. OMRI Avv. Giovanni Magrì dei Baroni di Mineo e Marchese di Heristal, "Onorevole Colonnello del Kentucky"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2016, 20:27
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Una visita in prefettura del direttivo e consiglieri dell'ANCRI (Associazione Nazionale dei Cavalieri al merito della Repubblica Italiana).



Foto ricordo degli stessi con S.E. la Dr.ssa Maria Guia Federico, prefetto di Catania

 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 09:23
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 10:40
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 18:18
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 16:54
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:





 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 18:10
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 18:31
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Ecco l'articolo de Il Secolo XIX dove si parla della concessione della cittadinanza onoraria all'Appuntato Salvatore Virgillito, come si può leggere nell'articolo stesso l'Appuntato ha salvato la vita di due persone in due distinti incidenti stradali.
L'ultimo episodio nel 2013 dove, benchè fuori servizio, salvò la vita ad un imprenditore edile e al suo figlioletto appena nato rimasti prigionieri tra le lamiere del loro mezzo a seguito di un incidente stradale.

Il conferimento della benemerenza si è reso possibile grazie alla proposta di attribuzione e alla segnalazione effettuata presso la Municipalità dall'Avv. Giovanni Magrì.


Contributo sulla benemerenza civile - cittadinanza onoraria

1) viene conferita da un Comune italiano quale riconoscimento onorifico nei confronti di cittadini italiani o stranieri, che si siano particolarmente distinti per il loro impegno morale, civile, culturale, sportivo e religioso e che abbiano instaurato rapporti con la città ed i suoi abitanti, dando lustro alla stessa e/o favorendo la conoscenza del territorio e del suo patrimonio storico, artistico, culturale ed ambientale a livello nazionale ed internazionale; -
2) La proposta di attribuzione della “Cittadinanza Onoraria” può essere avanzata dal Sindaco, dal Presidente del Consiglio Comunale, da un consigliere Comunale, da un libero cittadino.-
3) Il Presidente del Consiglio Comunale, ricevuta la proposta, corredata da idonea biografia del designato e dalle motivazioni che sostengono la richiesta, sottopone l’istanza che viene approvata dal Consiglio Comunale. -
4) viene adottata delibera consiliare e successiva consegnata una pergamena e/o targa ricordo, che lega simbolicamente il designato al Comune, evidenziando altresì la motivazione del riconoscimento. -
5) La delibera dovrà riportare, inoltre, la biografia del destinatario del provvedimento. -
6) la “Cittadinanza Onoraria ” non influisce in alcun modo sulla posizione anagrafica del destinatario del provvedimento. -
7) E’ istituito l’Albo dei Cittadini Onorari ddel Comune ne quale sono iscritte le personalità a cui è stata conferita.-
8) La “ Cittadinanza Onoraria ” è conferita dal Sindaco nel corso di una cerimonia ufficiale alla presenza del Consiglio Comunale appositamente convocato in seduta straordinaria.-
9) Il Comune in occasione di particolari ricorrenze o cerimonie ufficiali, può invitare a parteciparvi i cittadini onorari che avranno diritto di prendere posto tra le autorità. --
Infine è da dire che per consuetudine inveterata ( sbagliata) di conferire detta benemerenza solo ad alte cariche istituzionali, es Prefetti, Generali, alti funzionari statali. -
niente di più errato, tanto è vero che l'App.to Salvatore VIRGILLITO, su espressa segnalazione dello scrivente, pur essendo un graduato e non un ufficiale, ma soprattutto per la straordinarietà delle sue azioni, ha ottenuto questo riconoscimento unico.-

f.to Avv.to Giovanni Magrì, Comm.re al Merito O.M.R.I.
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 11:27
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Ecco una breve gallery del conferimento della benemerenza.

Congratulazioni vivissime Salvatore!!!















e sul Il Secolo XIX l'articolo relativo...



Edited by E.Rommel1944 - 1/9/2018, 13:27
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 12:06
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Ed ecco il link della notizia su TIGULLIOGGI.

Video
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 19:53
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Il "nostro" avvocato Magrì continua nel suo cammino di difesa e di aiuto legale dei più deboli, degli ultimi e degli indifesi.

Nella fattispecie qui sotto il link di download del Comunicato Stampa della Conferenza Stampa che si terrà il 07 aprile, nella quale parlerà del caso della sig.ra Savona (assistita dal nostro avvocato), sindaco dimissionato a causa di presunte "infiltrazioni mafiose" all'interno dell'amministrazione comunale.

L'avvocato Magrì intende dimostrare l'assoluta estraneità della sig.ra Savona a tutto ciò, fare chiarezza sulla sua assistita e sul decennale impegno all'antimafia della stessa e della sua famiglia.

Edited by E.Rommel1944 - 5/3/2017, 20:31

Download attachment
comunicato_stampa.pdf ( Number of downloads: 162 )

 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 13:05
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Ecco un altro interessante pezzo a riguardo della Conferenza Stampa indetta per il 07 aprile.

Un altro esempio dell'importante operato del nostro avvocato, sempre in prima linea per smascherare paradossi e ingiustizie, per difendere i più deboli.


www.facebook.com/cosimo.forina.7/p...488744053303691
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 20:46
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Ed ecco la pergamena del Premio Livatino-Saetta-Costa (che si terrà il gg 7 aprile p.v.), in basso a sinistra si nota, tra le firme delle personalità che suggello l'austera cerimonia, il timbro con la firma del "nostro" Avvocato...in quanto segretario del comitato e del Premio sopracitato.



Atto con il quale il Presidente del Premio, dott. Cavallaro da onore e pregio all'impegno e all'operato dell'Avvocato Magrì.
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 06:31
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


www.facebook.com/profile.php?id=100007162965010

Ecco un altro plauso per l'Avvocato Magrì, si sta specializzando in reati contro le donne, per stalking.

Nel suo cammino verso la giustizia la difesa dei deboli è alla base della sua missione, una missione che il "nostro" Avvocato abbraccia con fede e convinzione.
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 14:33
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Ed ecco il link dell'intervista di oggi a Globus Magazine con Lea Savona e l'Avvocato Magrì.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...174724949305912

E di seguito il link del Comunicato Stampa riguardo lo scioglimento del consiglio comunale di Corleone, firmato dall'Avvocato Magrì.

http://laspiapress.com/scioglimento-consig...ferenza-stampa/
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 17:49
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


 
Top
231 replies since 28/7/2014, 21:01   8892 views
  Share