Disegni Uniformi e Divise Militari

Generali Luigi e Franco Federici

« Older   Newer »
  Share  
il Signore di Corsagna
view post Posted on 7/4/2015, 12:28




confermo il dubbio di identificazione, Franco Federici è quello alto e meno decorato

per quanto attiene al servizio giovanile di Luigi Federici sono abbastanza certo di un suo passaggio al 6° da montagna ed a sentire il video della sua intervista si parla di un suo assoluto inizio carriera, da Tenente al gruppo Udine del 3° da Montagna

inoltre il grado da cappello alpino di Franco Federici è (speriamo gli porti bene) da Generale di CA e non da Generale di Brigata

Edited by il Signore di Corsagna - 7/4/2015, 13:45
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 18:44
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Ops...piccola svista.....domani correggo!!!!!
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 8/4/2015, 18:58




altra piccola cosa, nel Luigi Federici Comandante del 4°CAA non vedo le ali da pilota osservatore, che noto in quelle da Carabiniere, escludendo che abbia conseguito il brevetto nel grado di Gen CA (anche per la presenza del nastrino per Lunga Navigazione Aerea) andrebbero inserite anche nei figurini alpini
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 8/4/2015, 22:31




ehm.... due cose, ribadisco la que4stione delle ali da pilota osservatore e poi mi pongo il dubbio sulla bordatura rossa dei nastrini dei generali dei Carabinieri in uniforme Esercito, che non mi risulta
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 09:58
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 8/4/2015, 23:31) 
ehm.... due cose, ribadisco la que4stione delle ali da pilota osservatore e poi mi pongo il dubbio sulla bordatura rossa dei nastrini dei generali dei Carabinieri in uniforme Esercito, che non mi risulta

Le ali mi pare che siano state inserite (per quello che mi permette di scorgere la mia carente vista); per quanto riguarda la bordatura rossa, concordo, infatti dal link: https://www.google.it/search?q=generale+Lu...l%3B1600%3B1074 , vedasi la foto al link: http://2.bp.blogspot.com/-uYgY1C9OkNM/TyU1...1600/img959.jpg .
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 16:47
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Da aggiornare (2015 - 2016) il periodo di comando della Brigata Alpina "Taurinense", da parte del Generale Franco Federici.

Vedi articolo al link seguente:

http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/0...gini-145024083/ .

Edited by RikisAnto - 5/4/2021, 11:00
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 10:37
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Il Generale di Divisione Franco Federici è, dal 2020, il Comandante della Kosovo Force (KFOR), la Missione NATO in Kosovo; vedasi articolo al link che segue:

http://www.esercito.difesa.it/comunicazion...ici_201119.aspx .


Implementare la tavola, riorganizzandola su due livelli in verticale, quello superiore dedicato al padre Luigi e quello inferiore al figlio Franco.


Aggiungere le Onorificenze ai link:

www.quirinale.it/onorificenze/insigniti/324774 ,

www.quirinale.it/onorificenze/insigniti/343351 ,

www.quirinale.it/onorificenze/insigniti/349722 .


Il nuovo gruppo di figurini, relativo all'attuale incarico del Generale Franco, si potrebbe impostare come di seguito.


Esercito

Stemma e Logo dell'Esercito

NATO - OTAN

Bandiera al link: https://www.analisidifesa.it/wp-content/up...of_NATO_svg.png

Kosovo Force (KFOR)

Stemma al link: https://jfcnaples.nato.int/resources/inter...rent-copia_.png (senza lo sfondo bianco)

Comandante

2020 -

Generale di Divisione

 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 18:23
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Appena ho un attimo la sistemo !!!
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 17:36
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Generali_Luigi_e_Franco_Federici_0
 
Top
view post Posted on 20/10/2021, 10:16
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Il Generale di Divisione Franco Federici ha lasciato il Comando della Kosovo Force (KFOR), la Missione NATO in Kosovo; vedasi articolo relativo, con notizie e foto, al link che segue:

https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/I...Force-KFOR.aspx .


Aggiornare la tavola, inserendo l'anno, 2021, di fine incarico.
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 20:46
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Generali_Luigi_e_Franco_Federici_1
 
Top
view post Posted on 26/12/2022, 12:08
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Il Generale di Divisione Franco Federici è il nuovo Consigliere Militare del Presidente del Consiglio e Segretario del Comitato Interministeriale per le politiche relative allo spazio e all’aerospazio.


Vedasi articolo al link che segue (scendere in fondo all'articolo):

www.liberoquotidiano.it/news/polit...-economico.html .


Per le intestazioni del nuovo gruppo di figurini, fare riferimento all'ultima tavola del Generale di Corpo d'Armata Luigi Francesco De Leverano (suo predecessore nel nuovo incarico).


Aggiornare le Onorificenze del Generale Franco Federici, vedasi link seguente:

www.quirinale.it/onorificenze/insigniti/376845 .


Trasferire la discussione nella Sezione "Presidenza del Consiglio" del Forum.

Edited by RikisAnto - 22/2/2023, 19:03
 
Top
view post Posted on 27/12/2022, 17:46
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Generali_Luigi_e_Franco_Federici_2
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 10:42
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,864
Location:
Palermo

Status:


Il Generale Franco Federici è stato promosso al grado di Generale di Corpo d'Armata, con anzianità di grado e decorrenza amministrativa 1° gennaio 2023; vedi, tra gli ATTI FIRMATI - ATTI NON NORMATIVI, D.P.R. 11/01/2023, al link che segue:

www.quirinale.it/elementi/75722 .


Aggiornare la tavola relativamente al grado, modificando anche l'intestazione in: Generale di Divisione/Generale di Corpo d'Armata.
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 22:14
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Generali_Luigi_e_Franco_Federici_3
 
Top
32 replies since 2/4/2015, 17:00   8263 views
  Share