Disegni Uniformi e Divise Militari

Regio Esercito post 1946 (ucronico)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2013, 12:27
Avatar

Ammiraglio di Squadra

Group:
Member
Posts:
5,054
Location:
I'm at place called Vertigo

Status:


Molto suggestive, complimenti! :o:

Più che altro, comunque, suggerivo di spostare gli Arditi Incursori tra i parà, un po' come il 9° Reggimento d'Assalto è considerato tra i Paracadutisti.
 
Web  Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 1/10/2013, 17:21




Continuo con i sottopannati, adesso è il turno dell'Artiglieria.... gli Alpini e specialità da montagna, continua il lungo lavoro.....

lw8d

per la collocazione degli Incursori, non escludo a breve una tavola con tutte le Forze Speciali e per Operazioni Speciali
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 18:12
Avatar

Ammiraglio di Squadra

Group:
Member
Posts:
5,054
Location:
I'm at place called Vertigo

Status:


Sempre molto belli :D
 
Web  Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 2/10/2013, 16:08




provo le specialità alpine, sto pensando anche, su suggerimento prezioso, ad un aquila più "smilza" ed in altro atteggiamento (qui secondo me è in volo, nell'altro caso è poggiata, ma si tratta di sensazione)
ovviamente gli Alpino d'Assalto sono gli attuali ranger del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti (però due set di ali mi parevano troppo)

cd1t
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 2/10/2013, 17:39




prima prova di mostrine, però ho molte difficoltà su come rappresentare i colletti interi

l1ji
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 18:08
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,867
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 2/10/2013, 17:08) 
provo le specialità alpine, sto pensando anche, su suggerimento prezioso, ad un aquila più "smilza" ed in altro atteggiamento (qui secondo me è in volo, nell'altro caso è poggiata, ma si tratta di sensazione)
ovviamente gli Alpino d'Assalto sono gli attuali ranger del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti (però due set di ali mi parevano troppo)

...

A me, i fregi mostrati, in particolare quelli sottopannati (tra questi ultimi manca ancora la Cavalleria) sembrano perfetti.
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 2/10/2013, 18:25




seconda prova, con l'Artiglieria

6q3v
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 19:45
Avatar

Ammiraglio di Squadra

Group:
Member
Posts:
5,054
Location:
I'm at place called Vertigo

Status:


I fregi alpini sono assolutamente ottimi. Per le mostrine, forse un azzurro più carico per l'Artiglieria Paracadutista e per gli Acquisitori? :D E i Comandi dei Paracadutisti hanno il gladio alato anch'essi?
E, infine, riguardando i fregi della Fanteria, non vedo i Lagunari: raffigurazioni autonome?
 
Web  Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 2/10/2013, 21:14




CITAZIONE (Commander_Macharius @ 2/10/2013, 20:45) 
I fregi alpini sono assolutamente ottimi. Per le mostrine, forse un azzurro più carico per l'Artiglieria Paracadutista e per gli Acquisitori? :D E i Comandi dei Paracadutisti hanno il gladio alato anch'essi?
E, infine, riguardando i fregi della Fanteria, non vedo i Lagunari: raffigurazioni autonome?

grazie !
per quanto riguarda l'azzurro dei paracadutisti è stato scelto per differenziarlo dai semoventi, ma sono pronto a usare lo stesso

per quanto attiene ai Comandi non penso siano da differenziarsi per specialità
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 2/10/2013, 21:43




CITAZIONE (RikisAnto @ 2/10/2013, 19:08) 
CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 2/10/2013, 17:08) 
provo le specialità alpine, sto pensando anche, su suggerimento prezioso, ad un aquila più "smilza" ed in altro atteggiamento (qui secondo me è in volo, nell'altro caso è poggiata, ma si tratta di sensazione)
ovviamente gli Alpino d'Assalto sono gli attuali ranger del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti (però due set di ali mi parevano troppo)

...

A me, i fregi mostrati, in particolare quelli sottopannati (tra questi ultimi manca ancora la Cavalleria) sembrano perfetti.

presto sarà pronta anche quella, come in preparazione sono i vari Corpi.... grazie per i complimenti :) :) :)
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 3/10/2013, 09:18




CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 2/10/2013, 22:43) 
CITAZIONE (RikisAnto @ 2/10/2013, 19:08) 
A me, i fregi mostrati, in particolare quelli sottopannati (tra questi ultimi manca ancora la Cavalleria) sembrano perfetti.

presto sarà pronta anche quella, come in preparazione sono i vari Corpi.... grazie per i complimenti :) :) :)

ecco la Cavalleria

ypsk
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 11:28
Avatar

Ammiraglio di Squadra

Group:
Member
Posts:
5,054
Location:
I'm at place called Vertigo

Status:


Fregi veramente piacevoli a vedersi. :) I Lagunari come sono considerati nel Regio Esercito? :D
 
Web  Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 3/10/2013, 12:54




CITAZIONE (Commander_Macharius @ 3/10/2013, 12:28) 
Fregi veramente piacevoli a vedersi. :) I Lagunari come sono considerati nel Regio Esercito? :D

Grazie !
in effetti con il Corpo Truppe di Marina (https://tavolemilitari.forumfree.it/?t=66294348) non mi sembravano necessari. Inoltre avendo mantenuto almeno l'Istria la loro funzione specifica, la difesa delle aree lagunari che sono in prossimità del confine viene un pò meno
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 15:00
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,867
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 3/10/2013, 10:18) 
CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 2/10/2013, 22:43) 
presto sarà pronta anche quella, come in preparazione sono i vari Corpi.... grazie per i complimenti :) :) :)

ecco la Cavalleria

ypsk

Bellissimi, anche se ancora io stesso non ho deciso se è più gradevole lo stile del fregio antico dei Cavalleggeri, cioè quello da te disegnato, oppure quello più recente, vedi immagine (a seguito di mia rielaborazione) al link: http://oi39.tinypic.com/14e9itv.jpg .

Una considerazione: se non erro, tu limiti solo ai 4 Reggimenti di Cavalieri e di Dragoni, la dotazione di carri armati: per il Regio Esercito uscito vittorioso dalla guerra, non ti sembra un po' limitato, un tale numero di reparti carri, quasi al livello di quello attuale (4°, 32° e 132°) ?
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 5/10/2013, 08:54




CITAZIONE (RikisAnto @ 3/10/2013, 16:00) 
CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 3/10/2013, 10:18) 
ecco la Cavalleria

ypsk

Bellissimi, anche se ancora io stesso non ho deciso se è più gradevole lo stile del fregio antico dei Cavalleggeri, cioè quello da te disegnato, oppure quello più recente, vedi immagine (a seguito di mia rielaborazione) al link: http://oi39.tinypic.com/14e9itv.jpg .

Una considerazione: se non erro, tu limiti solo ai 4 Reggimenti di Cavalieri e di Dragoni, la dotazione di carri armati: per il Regio Esercito uscito vittorioso dalla guerra, non ti sembra un po' limitato, un tale numero di reparti carri, quasi al livello di quello attuale (4°, 32° e 132°) ?

il fregio che hai postato è molto bello, vedrò di lavorarci anche perchè, secondo il mio modesto parere, il fregio dei cavalleggeri che ho postato e che riprende, tondino a parte, quello storico, era uno dei meno riusciti esteticamente di quelli del Regio Esercito

per quanto attiene alla forza organica della componente corazzata: personalmente amo molto il sistema reggimentale anglosassone, dal che discende il mio pensare ai Reggimenti come a dei "fornitori" di Battaglioni/Gruppi/Gruppi Squadroni alle formazioni operative che sono le Brigate (ed anche su queste ho in mente una proposta "eretica" essendo un appasionato dei quella strana riedizione delle divisioni binarie, ad un livello ordinativo inferiore, che erano le Unit of Action della meditata riorganizzazione USA.)
da ciò discende che quattro Reggimenti, che ovviamente non sono mono pedina, possono esprimere ben più che l'attuale forza in corazzati
 
Top
182 replies since 8/5/2013, 21:46   7094 views
  Share