Disegni Uniformi e Divise Militari

Regio Esercito post 1946 (ucronico)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2013, 00:56
Avatar

Ammiraglio di Squadra

Group:
Member
Posts:
5,054
Location:
I'm at place called Vertigo

Status:


Per la Fanteria, suggerisco le fiamme nere per tutti gli Arditi, tanto Fanteria d'Assalto quanto Incursori (a proposito, ottima la scelta di differenziarli con il gladio alato! :D).
 
Web  Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 8/10/2013, 16:39




CITAZIONE (RikisAnto @ 7/10/2013, 19:57) 
Per quanto riguarda le mostrine finora mostrate, ho alcune considerazioni da proporre.

1 Per l'Artiglieria, mi pare che vi siano un po' troppe tonalità di azzurro nelle sottopannature, per distinguere le varie specialità (ritengo che due vadano bene: un azzurro più carico per i semoventi, un azzurro cielo per paracadutisti, contraerei e sistemi aerei).

2 Per la Cavalleria, le fiamme bianche appartengono ai gloriosi "Bianchi Lancieri" di Novara.

3 Per la Fanteria mi piace l'idea della specialità dei Cacciatori (e gradevoli sono anche le relative mostrine), ma il riferimento storico è ai Cacciatori delle Alpi ?

4 Perfette le mostrine per il Personale dei Comandi.

1 provvedo perchè hai ragione, al massimo introduco un simbolino per gli UAV (proposte ben accette !!! ;) )

2 errore imperdonabile, specie avendo amici in quel Reggimento (ehm ormai sono chairborne al Ministero... ma continuano a sottopannare di bianco qualunque cosa... :D :D :D :P )
Devo ammettere che i Reggimenti di Cavalleria, fatti salvi i primi quattro, sono stati scelti in conseguenza della non ripetizione delle mostrine

3 quella è una citazione, l'altra da cui discende l'idea della mostrina era alla Brigata Guardie d'epoca risorgimentale che inquadrava appunto i Granatieri ed i Cacciatori. Ciò deriva dalla idea che ogni Reggimento abbia due Battaglioni attivi e alcuni della Riserva o della Riserva Volontaria (idea che riprendo dalla Guardia Nazionale USA e da un'antica proposta d'epoca appena unitaria) e che ci debbano quindin essere 3 Reggimenti di Fanteria Meccanizzata + 1 per i Servizi d'Onore, quindi 2 Reggimenti Granatieri e 2 Cacciatori. Ovviamente ne discende per le Brigate Blindate 3 Reggimenti Bersaglieri, per quelle Alpine 3 Reggimenti Alpini e per quelle Aeromobili/Paracadutiste 3 Reggimenti Paracadutisti. Quello che dico discende ovviamente dagli organigrammi proposti, ovviamente i Gruppi Tattici a livello Battaglione dei Raggruppamenti derivano uno da un Battaglione di Fanteria e l'altro da un Gruppo Squadroni di Cavalleria che si scambiano due pedine per ciascuno per l'impiego operativo. La diversa struttura per le Brigate Alpine e quelle di Aviotruppe arriveranno a breve

4 grazie : ;)

Edited by il Signore di Corsagna - 8/10/2013, 17:55
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 8/10/2013, 17:09




CITAZIONE (Commander_Macharius @ 8/10/2013, 01:56) 
Per la Fanteria, suggerisco le fiamme nere per tutti gli Arditi, tanto Fanteria d'Assalto quanto Incursori (a proposito, ottima la scelta di differenziarli con il gladio alato! :D).

era idea che avevo preso in considerazione anche io, se incontra il parere favorevole altrui, e così mi appare, verrà implementata

inserisco le correzioni

b9bf


ba55
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 17:10
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,867
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 8/10/2013, 17:39) 
... errore imperdonabile ...

Di assolutamente imperdonabile c'è solo il mio orribile "mostrine ... mostrate" che, con colpevole ritardo, mi appresto a correggere ! ! !
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 8/10/2013, 21:01




CITAZIONE (RikisAnto @ 8/10/2013, 18:10) 
CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 8/10/2013, 17:39) 
... errore imperdonabile ...

Di assolutamente imperdonabile c'è solo il mio orribile "mostrine ... mostrate" che, con colpevole ritardo, mi appresto a correggere ! ! !

pensa che pensavo fosse una forma ironica e voluta!!!!
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 10/10/2013, 08:55




continuo con gli organigrammi, ecco la Brigata expeditionary a base alpina

d5hc

preciso che la terza compagnia di Fanteria Alpina è abilitata ad oparazioni artiche e di alta montagna
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 09:34
Avatar

Ammiraglio di Squadra

Group:
Member
Posts:
5,054
Location:
I'm at place called Vertigo

Status:


Ma a che pro inserire il distaccamento fos in ambito Brigata? :o:
 
Web  Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 10/10/2013, 17:40




CITAZIONE (Commander_Macharius @ 10/10/2013, 10:34) 
Ma a che pro inserire il distaccamento fos in ambito Brigata? :o:

perchè se questa va in missione esterna, per cui è disegnata, tanto glielo integri lo stesso, allora faccio che prevederlo fin dall'inizio
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 10:54
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,867
Location:
Palermo

Status:


Ritengo che sicuramente avrai già in mente, l'Ordine di Battaglia completo del Regio Esercito Ucronico.
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 11/10/2013, 11:15




Qualcuno ha qualche idea per le mostrine delle Trasmissioni?
A me piacerebbe farle con una "pipa" (una punta) invece che quelle attuali a due, secondo me adatte più alla unità a base Fanteria
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 12:44
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,867
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 11/10/2013, 12:15) 
Qualcuno ha qualche idea per le mostrine delle Trasmissioni?
A me piacerebbe farle con una "pipa" (una punta) invece che quelle attuali a due, secondo me adatte più alla unità a base Fanteria

Mi pare una buona idea.

Penso che potresti ispirarti alle mostrine del Genio del Regio Esercito, utilizzando gli attuali colori delle Trasmissioni.
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 17/10/2013, 14:07




atteso il suggerimento per gli UAV dell'Artiglieria, adesso posto la mia proposta per l'Artiglieria.

2lkn

e quella per Genio e Trasmissioni

cfxl

CITAZIONE (RikisAnto @ 11/10/2013, 11:54) 
Ritengo che sicuramente avrai già in mente, l'Ordine di Battaglia completo del Regio Esercito Ucronico.

in effetti qualche idea c'è........
 
Top
pierpu
view post Posted on 17/10/2013, 15:57




fantastiche le ultime produzioni...
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 17/10/2013, 18:07




CITAZIONE (pierpu @ 17/10/2013, 16:57) 
fantastiche le ultime produzioni...

Grazie !!!

proseguo con i fregi da copricapo, questi i Corpi diciamo tecnico gestionali

3bjq

e le loro mostrine

g2kx
 
Top
pierpu
view post Posted on 17/10/2013, 18:55




forse differenzierei ulteriormente fra avvocati e cancellieri realizzando un bordo più sottile per i secondi...
senza offesa per la categoria :P
 
Top
182 replies since 8/5/2013, 21:46   7097 views
  Share