Disegni Uniformi e Divise Militari

Benito Mussolini Caporale d'Onore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2013, 15:02
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Mussolini_Caporale_Onore

Edited by E.Rommel1944 - 8/2/2020, 18:55
 
Top
appassionato delle divise2
view post Posted on 5/10/2014, 18:56




Ciao E.Rommel ti volevo parlare della seconda divisa di questa tavola,io ho trovato una foto di Mussolini solo senza le controspalline bianche ma quelle normali normali.
Quindi, se ritieni che quello che ti ho detto sia giusto potresti aggiungere quella con le controspalline normali.

Edited by appassionato delle divise2 - 5/10/2014, 20:40
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 19:44
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Quella che dici tu dovrebbe essere l'uniforme ordinaria, che per altro non è raffigurata graficamente (per Mussolini) nel libro "Le Divise del Duce" , dal quale ho ricavato i figurini della tavola......

Il figurino a sinistra si riferisce (come tipologia di grado) al periodo 1921-1931

Mentre il figurino a destra si riferisce al 1935


Nella foto riesci a vedere i distintivi di grado??? Con il passare degli anni il Duce ha cambiato 2/3 volte la fattura delle insegne del suo grado....
 
Top
appassionato delle divise2
view post Posted on 19/10/2014, 09:44




Nel secondo figurino lo potresti mettere con le mani lungo i fianchi come sempre?
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 11:22
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Mah...visto che la postura classica di Mussolini era con i pugni puntati sui fianchi io lo lascerei così!!!
 
Top
appassionato delle divise2
view post Posted on 19/10/2014, 17:41




Hai ragione ,scusami piace anche a me con i pugni puntati sui fianchi infatti io non dicevo di sostituirlo ma semplicemente di aggiungerne un altro con le mani lungo i fianchi,colgo l'occasione per dirti che ho trovato molte foto di Mussolini con i pantaloni con due righe nere e ti volevo chiedere se le righe sono come le hai raffigurate tu o come nelle foto che ho trovato.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 18:26
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Se non vedo le foto non ti posso dire...i figurini li ho tratti dal libro LE DIVISE DEL DUCE, dove spiega che i pantaloni con due righe nere inframezzate da una riga grigia sono da Ufficiale Superiore e Subalterni, mentre i pantaloni con l'inframezzo argento/oro sono da Ufficiale Generale.... va da sè che Mussolini aveva la facoltà di "crearsi " l'uniforme.....
 
Top
6 replies since 11/5/2013, 15:02   545 views
  Share