Disegni Uniformi e Divise Militari

Regia Aeronautica post 1946 (ucronica)

« Older   Newer »
  Share  
il Signore di Corsagna
view post Posted on 11/5/2013, 19:19




proposta per il personale femminile pilota

raufffgala

volendo anche per lo SMA attuale
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 16/7/2013, 14:10




un pò di gradi anche per i "volanti" (e non)
7phm
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 7/8/2013, 14:41




aggiungiamo gli alti gradi
9xa5
 
Top
pierpu
view post Posted on 15/8/2013, 21:07




E chi pensasse per i generali le stese spalline degli altri uff.li ma con un bordo dorato e greca e bitta simil marina?
gen_b_AM_ucr
insomma un qualcosa del genere... (obbrbriosa la resa grafica, ma dal mare non si può pretendere di avere... l'aeronautica :D )

Edited by pierpu - 16/8/2013, 14:10
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 18/8/2013, 09:05




CITAZIONE (pierpu @ 15/8/2013, 22:07) 
E chi pensasse per i generali le stese spalline degli altri uff.li ma con un bordo dorato e greca e bitta simil marina?
gen_b_AM_ucr
insomma un qualcosa del genere... (obbrbriosa la resa grafica, ma dal mare non si può pretendere di avere... l'aeronautica :D )

sai che è una grande idea?
personalmentepensavo che la RA avesse semplificatomolto le sue uniformi, avendone una che con qualche piccola modifica servisse a tutti i gradi e circostanze: la sahariana blu o azzurra.
differenziando la gala con le antiche spalline appunto di gala, e la grande e la piccola uniforme con la camicia bianca o azzurra ed il berretto piuttosto che la bustina.....
con la tua proposta si potrebbero usare le spalline per generali che ho disegnato io per la grande e quelle che proponi tu (io mi permetterei di dire senza bordo, per uniformità) per la piccola.
tre set di controspalline, due camicie e due copricapi per distinguere tutto sarebbe una soluzione praticissima :) :) :)
 
Top
pierpu
view post Posted on 18/8/2013, 11:47




CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 18/8/2013, 10:05) 
... si potrebbero usare le spalline per generali ....(io mi permetterei di dire senza bordo, per uniformità) per la piccola.

però manterrei corona e bastone di comando
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 18/8/2013, 12:03




CITAZIONE (pierpu @ 18/8/2013, 12:46) 
CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 18/8/2013, 10:05) 
con la tua proposta si potrebbero usare le spalline per generali che ho disegnato io per la grande e quelle che proponi tu (io mi permetterei di dire senza bordo, per uniformità) per la piccola.

magari allora lasciando corona e bastone di comando..

concordo sulla corona ed il simbolo del ruolo (bastone , elmo della minerva, caduceo etc), anzi che ne pensate se invece od oltre alla sottopannatura diventasse presente in tutti?

insomma qualcosa del genere:gkls
 
Top
pierpu
view post Posted on 18/8/2013, 12:39




in realtà il colore della sottopannatura già lascia intendere la specializzazione del militare, quindi forse sarebbe un pò una ridondanza..salvo mio errore non essendo esperto di MM e AM
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 19/10/2013, 14:14




ecco i fregi per copricapo della RA

3afo

la RA usava mettere il simbolino del corpo all'incrocio dei rami (esclusi piloti) io preferirei averlo unico (o quasi) .
se ritemete di inserirli, provvederò
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 00:47
Avatar

Ammiraglio di Squadra

Group:
Member
Posts:
5,054
Location:
I'm at place called Vertigo

Status:


Mi sembra vada più che bene così, complimenti :D
Forse si potrebbe modificare l'estensione dei rami a seconda della categoria?
 
Web  Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 20/10/2013, 11:23




CITAZIONE (Commander_Macharius @ 20/10/2013, 01:47) 
Mi sembra vada più che bene così, complimenti :D
Forse si potrebbe modificare l'estensione dei rami a seconda della categoria?

ho fato qualche prova, ma questi due erano gli uncici punti equilibrati (e devo dire che sono esattamente quelli originali, forse anche allora vennero fatte prove :D :D :D ;) )
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 21/10/2013, 18:06




l'inserisco qui ma ovviamente vale per tute e quattro le Forze Armate e per tutti i Corpi Armati anche non ad ordinamento militare ^_^ :)

ijci
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 21:56
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,867
Location:
Palermo

Status:


Distintivi splendidi per disegno, vale sempre l'osservazione che se il giallo fosse più carico, sarebbero più visibili.
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 25/11/2013, 18:25




le spalline di gala per l'Aeronautica

kbpn

1tzg
 
Top
pierpu
view post Posted on 25/11/2013, 20:18




magnifiche le ultime tavole: io però per restare nelle tradizioni, penserei le spalline da aspirante quantomeno screziate di nero (anche per distinguerle al massimo da quelle di 1° Capitano..)
 
Top
24 replies since 11/5/2013, 19:19   753 views
  Share