Disegni Uniformi e Divise Militari

Camillo di Cavour

« Older   Newer »
  Share  
il Signore di Corsagna
view post Posted on 14/5/2013, 10:24




so bene che è un Capo di Governo e non di Stato, ma credo di poter dire che la denominazione della sezione è estensiva, spero :rolleyes:

cavour
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 10:30
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,865
Location:
Palermo

Status:


In ogni caso si tratta di un Padre della Patria, principale artefice dell'Indipendenza e dell'Unità d'Italia.

Che siano resi Onori e Gloria in Eterno, a tale immenso Patriota ! ! !
 
Top
Essepi_
view post Posted on 14/5/2013, 10:42




Credo che la sua figura possa benissimo affiancarsi a quella dei militari suoi contemporanei: senza la sua abile strategia diplomatica difficilmente il Regno di Sardegna sarebbe stato in grado di unificare l'Italia.
Se non sbaglio, comunque, fu ufficiale del Genio.
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 14/5/2013, 11:11




CITAZIONE (Essepi_ @ 14/5/2013, 11:42) 
Credo che la sua figura possa benissimo affiancarsi a quella dei militari suoi contemporanei: senza la sua abile strategia diplomatica difficilmente il Regno di Sardegna sarebbe stato in grado di unificare l'Italia.
Se non sbaglio, comunque, fu ufficiale del Genio.

Esatto, frequentò la Regia Accademia, durante la quale fu tra gli Allievi chiamati a fare i Paggi di Corte, e fu punito per aver detto che "era vestito da gambero" !
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 14/5/2013, 21:27




qui, https://tavolemilitari.forumfree.it/?t=65925620#lastpost , in una versione "cavalleresca"
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 21:40
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


:D :D :D
 
Top
5 replies since 14/5/2013, 10:24   228 views
  Share