Disegni Uniformi e Divise Militari

Uniforme

« Older   Newer »
  Share  
Essepi_
view post Posted on 14/5/2013, 12:51




Ho pensato di riprodurre un'Uniforme del Sacro Militsre Ordine Costantiniano di San Giorgio rinvenuta sul web, tuttavia, non so a quale grado appartenga.
[IMG][/IMG]
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 14/5/2013, 13:47




a me stupisce che tenga lo spadino con la destra e le feluca con la sinistra e la fascia che va da destra a sinistra, secondo me è rovesciata specularmente l'immagine da cui sei partito
per il resto è stupenda

ps se ti rubo la postura del braccio che tiene la feluca ti disturba?
 
Top
Essepi_
view post Posted on 14/5/2013, 15:03




CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 14/5/2013, 14:47) 
a me stupisce che tenga lo spadino con la destra e le feluca con la sinistra e la fascia che va da destra a sinistra, secondo me è rovesciata specularmente l'immagine da cui sei partito
per il resto è stupenda

ps se ti rubo la postura del braccio che tiene la feluca ti disturba?

Assolutamente no! Fai pure. :)
Eh sì, sono partito da un' immagine capovolta, perché la fascia sicuramente viene portata sulla spalla destra, come nella maggior parte degli ordini. -_-
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 14/5/2013, 15:21




CITAZIONE (Essepi_ @ 14/5/2013, 16:03) 
CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 14/5/2013, 14:47) 
a me stupisce che tenga lo spadino con la destra e le feluca con la sinistra e la fascia che va da destra a sinistra, secondo me è rovesciata specularmente l'immagine da cui sei partito
per il resto è stupenda

ps se ti rubo la postura del braccio che tiene la feluca ti disturba?

Assolutamente no! Fai pure. :)
Eh sì, sono partito da un' immagine capovolta, perché la fascia sicuramente viene portata sulla spalla destra, come nella maggior parte degli ordini. -_-

vedi se può esserti utile:http://www.barbiconi.it/catalogo.asp?tipo=2

ti ringrazio, rende molto più viva l'immagine ed i miei tentativi non erano al tuo livello
 
Top
manusicilia
view post Posted on 14/5/2013, 16:52




A dir poco splendido!
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 17:24
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,865
Location:
Palermo

Status:


Eccovi il filmato relativo alla solenne cerimonia di investitura dei cavalieri della Delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio, che si è svolta a Palermo, presso la Cappella Palatina a Palazzo Reale, il giorno 14 maggio 2011, alle ore 18.

Video
 
Top
Essepi_
view post Posted on 14/5/2013, 17:55




Grazie ad entrambi per gli interessanti link!
Ecco il nuovo figurini, anche se l'effetto marezzato della seta moiré della fascia non mi convince ancora... :(
[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 20:12
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Ottimi!!!!!

Mi unisco alla richiesta de il Signore di Corsagna, posso usufruire eventualmente della postura con il braccio che tiene la feluca????
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 14/5/2013, 21:17




CITAZIONE (RikisAnto @ 14/5/2013, 18:24) 
Eccovi il filmato relativo alla solenne cerimonia di investitura dei cavalieri della Delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio, che si è svolta a Palermo, presso la Cappella Palatina a Palazzo Reale, il giorno 14 maggio 2011, alle ore 18.

Video

ci sei anche tu?
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 21:23
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,865
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 14/5/2013, 22:17) 
CITAZIONE (RikisAnto @ 14/5/2013, 18:24) 
Eccovi il filmato relativo alla solenne cerimonia di investitura dei cavalieri della Delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio, che si è svolta a Palermo, presso la Cappella Palatina a Palazzo Reale, il giorno 14 maggio 2011, alle ore 18.

Video

ci sei anche tu?

No, no, ho solo cercato e trovato il filmato in rete!
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 14/5/2013, 21:23




CITAZIONE (Essepi_ @ 14/5/2013, 18:55) 
Grazie ad entrambi per gli interessanti link!
Ecco il nuovo figurini, anche se l'effetto marezzato della seta moiré della fascia non mi convince ancora... :(
[IMG]0MYQjX9[/IMG]

io provereia fare un bordo di colore due gradini di intensità di colore più della base e delle onde trasversali, alte quattro o tre pixel alternando la base ed un gradino d'intensità in più
 
Top
Essepi_
view post Posted on 15/5/2013, 06:05




CITAZIONE (E.Rommel1944 @ 14/5/2013, 21:12)
Ottimi!!!!!

Mi unisco alla richiesta de il Signore di Corsagna, posso usufruire eventualmente della postura con il braccio che tiene la feluca????

Certamente!!!

CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 14/5/2013, 22:23)
io provereia fare un bordo di colore due gradini di intensità di colore più della base e delle onde trasversali, alte quattro o tre pixel alternando la base ed un gradino d'intensità in più

Ti ringrazio. Seguirò il tuo consiglio.
 
Top
pierpu
view post Posted on 16/5/2013, 20:28




l'uniforme ha i pantaloni dello stesso colore della tunica
cav_per_forum
e il nome corretto è
Sacro MIlitare Ordine Costantiniano di S.Giorgio, sovrano è solo quello di Malta
 
Top
Essepi_
view post Posted on 17/5/2013, 06:12




[IMG][/IMG]
 
Top
pierpu
view post Posted on 6/12/2015, 14:29




a distanza di tempo riapro questo topic e chiedo: perché non raffigurare un Cavaliere con Mantello?
(in rete si trovano millemila foto sul tema) ^_^
 
Top
20 replies since 14/5/2013, 12:51   827 views
  Share