Disegni Uniformi e Divise Militari

Colonnello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2013, 21:26
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Colonnello_SMOM2

Edited by E.Rommel1944 - 23/2/2020, 17:40
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 29/5/2013, 22:23




la hai copiata da qualche parte? perchè mi stupisce che abbia il Costantiniano ed il Santo Sepolcro e non sia neanche di Grazia Magistrale nell'Ordine nel cui Corpo Militare ha un livello molto elevato
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 05:53
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 29/5/2013, 23:23) 
la hai copiata da qualche parte? perchè mi stupisce che abbia il Costantiniano ed il Santo Sepolcro e non sia neanche di Grazia Magistrale nell'Ordine nel cui Corpo Militare ha un livello molto elevato

Si l'ho copiata da una foto che ho trovato in rete
 
Top
pierpu
view post Posted on 30/5/2013, 13:06




CITAZIONE (E.Rommel1944 @ 29/5/2013, 22:26) 
ColonnelloSMOM1-1_zps97be5eb3

direi che, tanto più, essendo l'Uff.le dello SMOM, la medaglia melitense debba anteporsi al SMOCSG; oltretutto ha la commenda melitense, mentre "solo" il cavalierato con placca SMOCSG (=ufficiale)...
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 30/5/2013, 14:58




io controllerei meglio quel nastrino del Santo Sepolcro (sostanzialmente lo SMOM ed il suo Corpo militare sono un ambiente molto chiuso ed un non membro della famiglia melitense, a quei livelli almeno Cavaliere o Donato, mi stupisce molto) (il Merito Melitense, non ti rende parte dell'Ordine di Malta)
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 20:55
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Eccomi qui, dopo un attento esame sono giunto alla conclusione che è ora che mi metta gli occhiali......

phoca_thumb_l_dsc_0202nera_zpsdcddd722

Il nastrino del Santo Sepolcro mi sembra che non c'entri molto vero????
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 30/5/2013, 21:47




adesso il problema è capire se è un Cavaliere e di che ceto e categoria od un Donato, propenderei per il primo
di sicuro non è una gran croce ma di più non so
può essere uno di questi:
www.iagi.info/araldica/ordini/malta/malta/index.html
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 21:56
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 30/5/2013, 22:47) 
adesso il problema è capire se è un Cavaliere e di che ceto e categoria od un Donato, propenderei per il primo
di sicuro non è una gran croce ma di più non so
può essere uno di questi:
www.iagi.info/araldica/ordini/malta/malta/index.html

Mmmmm, mi gira la testa....
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 30/5/2013, 22:14




in effetti è persino esagerata, ora mi pare esista solo più una classe di Donati, quella di Devozione che ha una crocetta a sei punte (insomma manca il braccio in alto) sul nastrino
il che limita la scelta ai Cavalieri Professi, (che essendo dei religiosi a pieno titolo mi sembra incompatibile con l'incarico di Colonnello) a quello di Grazia Magistrale ed ai Donati
 
Top
Geniere
view post Posted on 14/3/2015, 07:41




Ottimo
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 15:50
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


 
Top
10 replies since 29/5/2013, 21:26   377 views
  Share