Disegni Uniformi e Divise Militari

grande Collana OSSA

« Older   Newer »
  Share  
pierpu
view post Posted on 10/6/2013, 22:30




questa la Grande Collana...un pò impegnativa forse...ma non dispero di vederla riprodotta qui :P :D

grande_collana
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 11/6/2013, 14:28




ad essere precisi questa è una Grande Collana decisamente antica, direi quasi di quelle che sono nei depositi del Gran Magistero dell'Ordine :rolleyes: :rolleyes: :unsure: :unsure:

alcune, di fattura più recente, hanno un pendente molto più triangolare e la scritta FERT molto ben evidenziata sui nodi fra le rose
 
Top
pierpu
view post Posted on 11/6/2013, 14:47




CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 11/6/2013, 15:28) 
ad essere precisi questa è una Grande Collana decisamente antica, direi quasi di quelle che sono nei depositi del Gran Magistero dell'Ordine :rolleyes: :rolleyes: :unsure: :unsure:

alcune, di fattura più recente, hanno un pendente molto più triangolare e la scritta FERT molto ben evidenziata sui nodi fra le rose

le grandi Collane dovrebbero essere 20 (considerando i Cavalieri nazionali per Statuto e senza contare i Principi di sangue che sono soprannumerari). penso che quella raffigurata sia una delle 20 (non so che numero sia quella) che sono tutte più meno conservate a Vesenaz e che credo vengano usate da 2-300 anni a questa parte.
quelle che dici tu forse sono riproduzioni (ne ho vista una, bellissima, da Cravanzola nel 2003) ma, appunto "privata", non ufficiale.
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 11/6/2013, 16:41




in realtà le Collane sono di più, perchè gli stranieri ed i Principi Reali, essendo appunto soprannumerari la ricevevano anche loro, alzando il numero, tutte sono state usate da più persone perchè debbono essere riconsegnate alla morte dell'Insignito

nel frattempo, partendo da quella da te proposta ho realizzato questo
annpgc

il Collare è micidiale !!!!! :( :( :( :cry: :cry: :cry:
 
Top
pierpu
view post Posted on 11/6/2013, 17:13




CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 11/6/2013, 17:41) 
in realtà le Collane sono di più, perchè gli stranieri ed i Principi Reali, essendo appunto soprannumerari la ricevevano anche loro, alzando il numero, tutte sono state usate da più persone perchè debbono essere riconsegnate alla morte dell'Insignito

nel frattempo, partendo da quella da te proposta ho realizzato questo
annpgc

il Collare è micidiale !!!!! :( :( :( :cry: :cry: :cry:

certo: indubbiamente i Principi del sangue aumentano quelle in circolazione ma che, con la famosa esclusione del Collare di Mussolini (che poi non è certo se sia la Piccola o Grande Collana) giacente alla Banca d'Italia, non dovrebbero essere sparse per il mondo
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 11/6/2013, 17:48




CITAZIONE (pierpu @ 11/6/2013, 18:13) 
CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 11/6/2013, 17:41) 
in realtà le Collane sono di più, perchè gli stranieri ed i Principi Reali, essendo appunto soprannumerari la ricevevano anche loro, alzando il numero, tutte sono state usate da più persone perchè debbono essere riconsegnate alla morte dell'Insignito

nel frattempo, partendo da quella da te proposta ho realizzato questo
annpgc

il Collare è micidiale !!!!! :( :( :( :cry: :cry: :cry:

certo: indubbiamente i Principi del sangue aumentano quelle in circolazione ma che, con la famosa esclusione del Collare di Mussolini (che poi non è certo se sia la Piccola o Grande Collana) giacente alla Banca d'Italia, non dovrebbero essere sparse per il mondo

non credo ce ne siano per il mondo, sebbene abbia letto di un'asta che ne proponeva uno
 
Top
pierpu
view post Posted on 11/6/2013, 18:16




CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 11/6/2013, 18:48) 
non credo ce ne siano per il mondo, sebbene abbia letto di un'asta che ne proponeva uno

la famosa asta di S.Marino: era un piccolo Collare e l'asta mi pare di ricordare che fu annullata

CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 11/6/2013, 17:41) 
annpgc

bel lavoro ma mi pare manchi la colomba dello Spirito Santo nel centro del pendente.. :rolleyes: :P
appena possibile linko un'immagine ravvicinata per vedere i colori delle figure interne al pendente

invece ho trovato subito :D

collare
 
Top
6 replies since 10/6/2013, 22:30   106 views
  Share