Disegni Uniformi e Divise Militari

Squadrone CC Vicereali, Tenente

« Older   Newer »
  Share  
Essepi_
view post Posted on 22/6/2013, 15:29




Ho provato a seguire il suggerimento di E.Rommel e devo dire che adesso risalta di più dallo sfondo.

Mmm... Noto solo ora che ho postato le tavole di CC nella sezione Coloniale dell'Esercito. Qualche moderatore potrebbe, per cortesia, spostarle nella sezione apposita? Ringrazio anticipatamente.
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 22/6/2013, 20:47




tavola molto bella
solo la dicitura non è, secondo me, corretta
i Carabinieri restavano Reali anche in Colonia, quindi io avrei scritto "Squadrone Carebinieri Reali- Guardie del Vicerè"

avevo pensato di spostarla, ma ammetto che ho dei dubbi su dove inserirla, cioè manca una sezione sui CCRR in colonia ed essendo un reparto di guardia al rappresentante permanente del Sovrano in africa svolgevano funzioni paragonabili ai corazzieri in Italia.... attendo idee o mi rimetto al giudizio del Maestro Rommel
 
Top
Essepi_
view post Posted on 23/6/2013, 06:41




Grazie per il suggerimento, che ho subito accolto.

 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 21:11
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 22/6/2013, 21:47) 
tavola molto bella
solo la dicitura non è, secondo me, corretta
i Carabinieri restavano Reali anche in Colonia, quindi io avrei scritto "Squadrone Carebinieri Reali- Guardie del Vicerè"

avevo pensato di spostarla, ma ammetto che ho dei dubbi su dove inserirla, cioè manca una sezione sui CCRR in colonia ed essendo un reparto di guardia al rappresentante permanente del Sovrano in africa svolgevano funzioni paragonabili ai corazzieri in Italia.... attendo idee o mi rimetto al giudizio del Maestro Rommel

Non mi rimane altro che creare una sezione RRCC Coloniali, come titolo potrebbe andarre?????
 
Top
Geniere
view post Posted on 15/3/2015, 19:29




Perfetto
 
Top
4 replies since 22/6/2013, 15:27   205 views
  Share