Disegni Uniformi e Divise Militari

Tenente Aldo Maria Scalise

« Older   Newer »
  Share  
il Signore di Corsagna
view post Posted on 5/11/2013, 15:53




avrei voluto postarla ieri per celebrare il IV Novembre, ma ho preferito passare la giornata con gli amici che dalla caserma a Lui intitolata stanno per partire per il Kosovo.

è un omaggio ad un "anziano" d'Accademia ed un amico di mio Padre

preciso che la Croce al Merito di Guerra e la Medaglia per la Guerra 1940-43 con due barrette son o presupposte in base alle sue biografie, non vengono in effetti riportate ma corrispondono a quanto previsto con un servizio quale il suo, ma se chiunque avesse informazioni o deduzioni diverse eccomi pronto a modificare la tavola

dfqa
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 16:31
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,865
Location:
Palermo

Status:


Bellissimo e doveroso omaggio !

Dal punto di vista grafico, almeno per me, trovo di difficile lettura, i numeri ordinali in corsivo di Gruppo e Batteria.

Aggiungerei poi, se conosciute e se lo ritieni opportuno, le date di nascita e di decesso, nonché quelle relative ai periodi dei figurini.
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 5/11/2013, 16:56




CITAZIONE (RikisAnto @ 5/11/2013, 16:31) 
Bellissimo e doveroso omaggio !

Dal punto di vista grafico, almeno per me, trovo di difficile lettura, i numeri ordinali in corsivo di Gruppo e Batteria.

Aggiungerei poi, se conosciute e se lo ritieni opportuno, le date di nascita e di decesso, nonché quelle relative ai periodi dei figurini.

Provvedo

agqs

correggo anche la grave mancanza di ringraziamenti per l'amico Rommel cui questa tavola deve molto in ispecie per il primo e terzo figurino, che sono di sua origine ;) :)
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 21:23
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,865
Location:
Palermo

Status:


Ora la tavola mi pare proprio perfetta !
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 22:56
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


;)
 
Top
Essepi_
view post Posted on 6/11/2013, 18:42




Complimenti! Mi pare un ottimo modo per commemorare la figura dell'illustre soldato.
 
Top
Geniere
view post Posted on 7/4/2015, 09:58




Ottima tavola
 
Top
6 replies since 5/11/2013, 15:53   971 views
  Share