Disegni Uniformi e Divise Militari

Luogotenente CC in congedo Cav.Comm. OMRI Avv. Giovanni Magrì dei Baroni di Mineo e Marchese di Heristal, "Onorevole Colonnello del Kentucky"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2014, 21:01
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Maresciallo_Aiut_sUPS_Giovanni_Magri_17_1

distintivo_Colonel_of_Kentuky_2

Edited by E.Rommel1944 - 19/2/2022, 18:23
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 11:08
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Di seguito la foto ufficiale del Mar. "A" sUPS. Avv. Giovanni Magrì all'atto del conferimento dell'onorificenza di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Alla sua destra l'On. Giuseppe Beretta, mentre alla sua sinistra Sua Eccellenza il Prefetto di Catania Dott.ssa Maria Guia Federico.



Edited by E.Rommel1944 - 24/2/2015, 17:23
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 15:01
Avatar

Allievo Capo Classe

Group:
Member
Posts:
101
Location:
sanremo (im)

Status:


Ciao Rommel, la forma abbreviata del grado di Maresciallo aiutante sostituto ufficiale di pubblica sicurezza è M.A. s.u.p.s.
un saluto
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 16:39
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


CITAZIONE (appuntato @ 23/2/2015, 15:01) 
Ciao Rommel, la forma abbreviata del grado di Maresciallo aiutante sostituto ufficiale di pubblica sicurezza è M.A. s.u.p.s.
un saluto

Ciao Appuntato, l'intestazione mi è stata suggerita dal diretto interessato!
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 17:41
Avatar

Allievo Capo Classe

Group:
Member
Posts:
101
Location:
sanremo (im)

Status:


Prima della riforma "aiutante", era una qualifica del grado di maresciallo maggiore, ora è un grado a se state, sia pure con tutte le variazioni del caso come la qualifica da Lgt o s.u.p.s., magari sbaglierò io, ma non credo che ci sia differenza tra i gradi della gdf ove presto servizio e quelli dei cc. nel caso fammi sapere.
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 12:42
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


CITAZIONE (appuntato @ 23/2/2015, 17:41) 
Prima della riforma "aiutante", era una qualifica del grado di maresciallo maggiore, ora è un grado a se state, sia pure con tutte le variazioni del caso come la qualifica da Lgt o s.u.p.s., magari sbaglierò io, ma non credo che ci sia differenza tra i gradi della gdf ove presto servizio e quelli dei cc. nel caso fammi sapere.

Riporto testuali parole del diretto interessato:

"La forma abbreviata M.A. s.u.p.s..-( è anche errata perchè s.u.p.s. si scrive s. U.P.S.) si usa per il cd. gruppo firma, ossia quando si sigla un atto o si mette in calce ad un documento ufficiale.
Invece, al di fuori di questo contesto, si può mettere qualsiasi diciitura; anzi per essere più preciso la esatta titolarità del grado sarebbe Marescialllo Maggiore Aiutante Sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza."

Edited by E.Rommel1944 - 24/2/2015, 13:57
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 13:53
Avatar

Allievo Capo Classe

Group:
Member
Posts:
101
Location:
sanremo (im)

Status:


Non voglio polemizzare, ma ti allego il link del sito istituzionale dell'Arma, dove per quanto riguarda la qualifica s. U.P.S. ti da ragione, nella gdf non esiste tale attribuzione, mentre conferma che il grado di è Maresciallo Aiutante, non Maresciallo Maggiore Aiutante.
http://www.carabinieri.it/arma/oggi/unifor...per-maresciallo
 
Top
il Signore di Corsagna
view post Posted on 25/2/2015, 15:09




scusa Rommel, quelle insegne omologhe allo SMOM ma con nastro rosso cosa sono?
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 15:49
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 25/2/2015, 15:09) 
scusa Rommel, quelle insegne omologhe allo SMOM ma con nastro rosso cosa sono?

Ciao Signore, se non sbaglio dovrebbe essere questo:


Sovereign Order of Saint John of Jerusalem Knights of Malta O.S.J

www.orderofmaltaosj.org/
 
Top
Geniere
view post Posted on 6/4/2015, 06:54




Ottima tavola
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 19:23
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


E' stato consegnato l'ennesimo quanto gradito riconoscimento all'Avvocato Giovanni Magrì, trattasi del premio Livatino-Saetta-Costa che il "nostro" Avvocato ha ricevuto per la 6^ volta.





Un plauso per il lavoro che in questi anni ha svolto e continua a svolgere con estrema dedizione e competenza nel creare un'avvocatura militare per la difesa dei militari.

Edited by E.Rommel1944 - 30/5/2016, 21:00
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 19:38
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Ha ricevuto anche l' Attestato di Benemerenza dell' Istituto del Nastro Azzurro.

Sempre a ricordare il suo impegno nella difesa legale dei militari.

Maresciallo-Aiut-s-UPS-Giovanni-Magr-15

Edited by E.Rommel1944 - 26/11/2018, 21:14
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 18:35
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Ed ecco l'attestato con annessa la decorazione.

 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 20:26
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Un altro prestigioso riconoscimento consegnato all' Avvocato Giovanni Magrì, il Premio Federico 2^ di Svevia, prima edizione, sempre a testimoniare il costante e copioso impegno del nostro avvocato.



 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 18:55
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Ennesimo riconoscimento consegnato al nostro stimatissimo avvocato, si tratta della XXIII^ edizione - Targa d'Argento - Premio Internazionale per l'Impegno Sociale - Donna Antonietta Azzaro Labisi, 25 giugno 2016.

Ecco la foto mentre l'avv.to Labisi (Presidente del Comitato) consegna il riconoscimento.



Ennesima conferma del lavoro svolto dall'avvocato Magrì, volto a difendere le classi più infelici, sfortunate, ossia quelle degli operatori di polizia e di giustizia.

Un plauso da parte di noi tutti, con l'augurio di continuare ininterrotto su questa strada!!!
 
Top
231 replies since 28/7/2014, 21:01   8890 views
  Share