Disegni Uniformi e Divise Militari

divisa OVRA polizia politica

« Older   Newer »
  Share  
appassionato delle divise2
view post Posted on 9/1/2015, 15:08




Ciao E.Rommel ti volevo chiedere di fare a breve una tavola dell'OVRA, la polizia politica fascista, a tuo piacere.

Edited by appassionato delle divise2 - 10/1/2015, 13:44
 
Top
appassionato delle divise2
view post Posted on 17/1/2015, 18:37




Purtroppo, di questa divisa dell'OVRA che ti ho chiesto non ho nessuna fotografia da inviarti.
Magari questa tavola la potresti fare da colonnello con lo spallaccio e il cinturone marrone scuro.

Edited by appassionato delle divise2 - 17/1/2015, 19:42
 
Top
appassionato delle divise2
view post Posted on 18/1/2015, 08:57




Purtroppo come già ti ho scritto precedentemente non ho nessuna foto da mostrarti, ho trovato solo questa tratta da un film quindi non so quanto possa essere attendibile, però ti potrebbe essere utile.
In questa foto non si vede che sulle maniche ci sono i gradi da colonnello e ci sono i normali pantaloni con gli stivali.
Vorrei sapere se questa foto che ho trovato è attendibile o no.
hXvQMtPl

Edited by appassionato delle divise2 - 18/1/2015, 13:08
 
Top
appassionato delle divise2
view post Posted on 22/1/2015, 15:20




Aspetto il tuo parere.
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 21:55
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Non so dirti nulla, non ho mai visto le uniformi suddette.
 
Top
appassionato delle divise2
view post Posted on 31/1/2015, 22:07




Neanche io ho mai visto le uniformi dell'OVRA: non le ho viste neanche nel libro "Le Divise del Duce" acquistato dopo il consiglio di E.Rommel. Quindi, chiedo a qualcuno se ha delle foto o qualcosa del genere da inviare.
 
Top
MassimoRiserbo
view post Posted on 31/7/2018, 12:21




salve, io per pura supposizione credo una polizia politica, non debba essere riconoscibile e non abbia divise. Avrà certamente un tesserino, ma non oltre
 
Top
view post Posted on 3/8/2018, 10:35
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
174

Status:


Sono ragionevolmente certo che l'OVRA non avesse una specifica uniforme e neppure specifiche insegne o distinzioni.
Probabilmente, se provenienti da Guardie di PS o MVSN, il suo personale poteva indossare le rispettive uniformi in occasioni formali.

Personalmente credo che nella storia il KGB sia stato l'unico servizio segreto ad avere una sua specifica uniforme, peraltro derivazione di quella per la sua componente di guardie alla frontiera!
 
Top
7 replies since 9/1/2015, 15:08   957 views
  Share