Disegni Uniformi e Divise Militari

"Il Grande Ammiraglio Paolo Thaon di Revel" di Ezio Ferrante, Supplemento alla "Rivista Marittima" n° 8/9 di Agosto/Settembre 1989 ed alla "Rivista Marittima" n° 6 di Giugno 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2016, 19:16
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,865
Location:
Palermo

Status:


Dal sito ufficiale della Marina Militare Italiana, eccovi alla pagina al link: www.marina.difesa.it/media-cultura/e...upplementi.aspx , la versione digitale integrale della pregevolissima opera di Ezio Ferrante, "Il Grande Ammiraglio Paolo Thaon di Revel", pubblicata, a suo tempo, come Supplemento alla "Rivista Marittima" n° 8/9 di Agosto/Settembre 1989.


"Il Grande Ammiraglio Paolo Thaon di Revel" al link che segue:

http://www.marina.difesa.it/media-cultura/..._9_del_1989.pdf .

Edited by RikisAnto - 19/4/2019, 19:40
 
Top
pierpu
view post Posted on 9/3/2016, 20:58




CITAZIONE (RikisAnto @ 6/3/2016, 19:16) 
la versione digitale integrale della pregevolissima opera di Ezio Ferrante, "Il Grande Ammiraglio Paolo Thaon di Revel", pubblicata, a suo tempo, come Supplemento alla "Rivista Marittima" n° 8/9 di Agosto/Settembre 1989.


"Il Grande Ammiraglio Paolo Thaon di Revel" al link che segue:

www.marina.difesa.it/conosciamoci/e..._9_del_1989.pdf .

scaricata e già letta. interessante e davvero utile per conoscere meglio un Uomo, un Pensiero ed un epoca proprie di un Italia certamente migliore...
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 23:38
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,865
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (pierpu @ 9/3/2016, 20:58) 
CITAZIONE (RikisAnto @ 6/3/2016, 19:16) 
la versione digitale integrale della pregevolissima opera di Ezio Ferrante, "Il Grande Ammiraglio Paolo Thaon di Revel", pubblicata, a suo tempo, come Supplemento alla "Rivista Marittima" n° 8/9 di Agosto/Settembre 1989.


"Il Grande Ammiraglio Paolo Thaon di Revel" al link che segue:

www.marina.difesa.it/conosciamoci/e..._9_del_1989.pdf .

scaricata e già letta. interessante e davvero utile per conoscere meglio un Uomo, un Pensiero ed un epoca proprie di un Italia certamente migliore...

Non posso che concordare in pieno con le tue considerazioni; io essendo abbonato alla "Rivista Marittima" dal lontano 1985, ho la versione cartacea che ho letto a suo tempo ed alla quale, di tanto in tanto, torno a dare uno sguardo; peraltro il Grande Ammiraglio era amico fraterno e coetaneo di mio nonno materno Colonnello dei Bersaglieri (che da Tenente era stato Ufficiale d'Ordinanza dello zio del Grande Ammiraglio, Tenente Generale Genova di Revel) e conservo gelosamente la corrispondenza intercorsa con mio nonno, nonché con i miei genitori che ebbero occasione di conoscere Thaon di Revel a Roma, nel tragico periodo tra il 25 luglio e l'8 settembre 1943: proprio a Lui mio padre, allora Capitano di Artiglieria frequentatore di corso di specializzazione, chiese consiglio su come comportarsi in quel drammatico frangente.
Spero di non aver tediato nessuno, nel condividere questi ricordi di famiglia.

Edited by RikisAnto - 19/4/2019, 19:42
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 01:08
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,865
Location:
Palermo

Status:


Sul sito ufficiale della Marina Militare Italiana, alla pagina al link seguente:

www.marina.difesa.it/media-cultura/...upplementi.aspx ,

è presente (come Supplemento alla "Rivista Marittima" n° 6 di Giugno 2017) il link alla nuova edizione della versione digitale integrale dell'opera in argomento, con ulteriori approfondimenti sulla vita del Grande Ammiraglio e arricchita di nuove immagini in tutte le sue parti.


"Il Grande Ammiraglio Paolo Thaon di Revel" (Ed. Giugno 2017), al link diretto che segue:

https://www.marina.difesa.it/media-cultura...haondiRevel.pdf .

Edited by RikisAnto - 22/1/2022, 11:48
 
Top
3 replies since 6/3/2016, 19:16   189 views
  Share