Disegni Uniformi e Divise Militari

Sovrintendente M.O.V.C. Nicola Barbato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2018, 20:10
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,479

Status:


Vice_Sovrintendente_Nicola_Barbato

Edited by E.Rommel1944 - 10/3/2024, 13:30
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 09:35
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,479

Status:


È con grande tristezza che comunico che ieri, il Sovrintendente della Polizia di Stato Antonio Barbato è andato avanti.

🇮🇹
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 13:38
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,479

Status:


1710073868113Sovrintendente_Nicola_Barbato

Medaglia d'Oro al Valor Civile

Assistente Capo della Polizia di Stato

Data del conferimento: 23/05/2016

Motivazione:

Al termine del turno di appostamento presso un locale commerciale, oggetto di minacce estorsive, unitamente a un collega, risaliva nella vettura di servizio nella quale si introduceva un esponente del locale clan camorristico, armato di pistola semiautomatica, minacciandolo. Nel corso del conflitto a fuoco tra il malvivente e il proprio collega, scendeva dal veicolo e, per evitare rischi ai numerosi astanti, decideva di non estrarre l'arma in dotazione ma di affrontare, disarmato, l'estorsore. Giunto quasi a fermarlo, veniva colpito da due proiettili alla testa e al collo, riportando ferite gravissime. Mirabile esempio di elette virtù civiche e di straordinario senso del dovere profuso in favore della collettività.

24 settembre 2015 - Napoli
 
Top
2 replies since 26/5/2018, 20:10   173 views
  Share