Disegni Uniformi e Divise Militari

Astronauti "di livello"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2021, 23:55

Allievo Capo Classe

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Savona (SV), Italia

Status:


Buonasera a tutti!
Potrebbe essere carino creare una sezione "scollegata" da tutte le altre, così da essere multinazionale, dedicata agli astronauti più famosi. Così, su due piedi, i nomi che mi sovvengono subito sono Gagarin, Tereshkova, Shepard, Glenn, Armstrong, Aldrin, Collins, Lovell, Young, oltre ai nostrani Parmitano, Nespoli, Cristoforetti, Vittori, Guidoni, Cheli, Malerba. So che di alcuni già esistono tavole, nelle rispettive FF.AA., ma sarebbe carino integrarle con le "uniformi" da astronauta (sia la tuta di volo, sia la tuta spaziale di riferimento). Potrebbe essere un modo carino anche per aggiungere al catalogo "figurini" del forum, appunto, le tute spaziali. Che ne pensate? Un saluto!
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 13:21
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Ciao caro, non male come idea, per il sottoscritto un pochino "impegnativa" :P :P :P

Però senza fretta, con la documentazione adeguata riguardo le tute da astronauta e con tanta pazienza penso si possa fare...
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 13:23

Allievo Capo Classe

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Savona (SV), Italia

Status:


Se vuoi posso fare una bella raccolta di immagini di riferimento ed una biografia di massima di alcuni dei nomi sopra indicati, e poi via con calma. Magari i più importanti (Gagarin, Tereshkova, Shepard e Armstrong)?
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 17:40
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


CITAZIONE (UmC1508 @ 8/12/2021, 13:23) 
Se vuoi posso fare una bella raccolta di immagini di riferimento ed una biografia di massima di alcuni dei nomi sopra indicati, e poi via con calma. Magari i più importanti (Gagarin, Tereshkova, Shepard e Armstrong)?

Perchè no ???

Ti ringrazio, alla lista aggiungici anche il Colonel Vladimir Michajlovič Komarov, di cui ho già realizzato la tavola https://tavolemilitari.forumfree.it/?t=75462157
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 18:03
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Dato che le tavole di Cristoforetti e di Parmitano sono già realizzate, direi di iniziare da quelle, no ?? Mancherebbero solamente le tute da volo e quelle spaziali...
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 18:42

Allievo Capo Classe

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Savona (SV), Italia

Status:


Direi di sì! Stasera recupero le foto e le metto nelle relative discussioni, idem per Komarov
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 19:47
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Che simbolo sarebbe indicato per identificare la nuova sezione ????
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 19:49

Allievo Capo Classe

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Savona (SV), Italia

Status:


Purtroppo manca un simbolo internazionale... Forse una costellazione su fondo blu scuro/nero? Oppure un cerchio con al centro un razzo stilizzato che decolla, come in molte patch di missioni spaziali
 
Top
7 replies since 7/12/2021, 23:55   74 views
  Share