Disegni Uniformi e Divise Militari

Brigadiere Capo Vincenzo Fina, MAVM, MBVM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2022, 19:39
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Brigadiere_Capo_Vincenzo_Fina
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 20:05
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Con decreto del Presidente della Repubblica 8 giugno 1992, registrato alla Corte dei conti il 31 luglio 1992, registro n. 37 Difesa, foglio n. 387, sulla proposta del Ministro della Difesa, e' stata conferita la seguente decorazione al Valor Militare:

Medaglia di Bronzo

Al Car. Fina Vincenzo, nato il 22 gennaio 1968 a Salice Salentino (Lecce), con la motivazione:

"Effettivo a stazione distaccata in zona ad elevato indice delinquenziale, sebbene libero dal servizio ed in abito civile, unitamente a commilitone, nottetempo ed in zona isolata, affrontava con encomiabile iniziativa e cosciente sprezzo del grave rischio personale quattro pericolosi malfattori armati. Fatto segno a proditoria violenta azione di fuoco, reagiva con coraggiosa determinazione con l'arma in dotazione ingaggiando prolungato conflitto che consentiva il sopraggiungere di rinforzi opportunamente allertati. L'azione si concludeva con il ferimento e la cattura di noto camorrista da tempo ricercato, il sequestro di numerose armi nonche' con il recupero di due autovetture di provenienza furtiva. Chiaro esempio di elevate virtu' militari ed alto senso del dovere".

- Frignano (Caserta), 29 aprile 1991.



Con decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, sulla proposta del Ministro della Difesa, è stata conferita la seguente decorazione al Valor Militare:

Medaglia d'Argento

Al Car. Vincenzo Fina, nato il 22 gennaio 1968 a Salice Salentino (Lecce), con la motivazione:

"Occasionalmente presente in una gioielleria, in abito civile, mentre si verificava un tentativo di rapina ad opera di due malviventi armati, dopo essersi qualificato quale tutore dell'ordine, li affrontava con grande coraggio e ammirevole sangue freddo. Con la propria arma reagiva ferendo uno dei malfattori che aveva tentato di sparargli e riusciva, dopo furiosa colluttazione, a trarre in arresto entrambi i malviventi. Chiaro esempio di elevate virtu' militari, insigne coraggio e altissimo senso del dovere.

- Frignano (Caserta), 27 febbraio 1993.
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 16:14


Buonasera.
Vi scrivo perché nel navigare su Google ho notato il mio nome su questo sito, e una volta aperto ho visto la tabella con le mie varie decorazioni.
Volevo complimentarmi per il lavoro svolto e ringraziare chi si occupa del sito, nell’occasione vi informo di un ulteriore decorazione che mi è stata assegnata l’anno scorso dal Ministero della Difesa. Grazie ancora.
Distinti saluti Brig. C. Vincenzo Fina.

Edited by Vincenzo Fina - 12/2/2022, 16:49

Attached Image: 4D8363B2-8417-46EF-81C0-4EF8EAA14211

4D8363B2-8417-46EF-81C0-4EF8EAA14211

 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 18:24
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Brigadiere buonasera, è una vera sorpesa e un vero onore leggerla qui sul nostro forum!
Le ho scritto su messenger, abbiamo amici in comune.
Provvedo subito ad aggiungere la decorazione mancante!
E' sempre un piacere quando la tavola "prende vita" attraverso l'intervento scritto della persona interessata.
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 18:38
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Brigadiere_Capo_Vincenzo_Fina_2
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 20:54
Avatar

Amico dell'UNUCI / Socio Aggregato dal 1993

Group:
Staff Member
Posts:
4,867
Location:
Palermo

Status:


Brigadiere, benvenuto sul Forum anche da parte mia !

Mi associo, ovviamente, alle parole usate dall'Amministratore, in merito all'onore ed al piacere che proviamo, in seguito al suo intervento.

Buona navigazione nel nostro patriottico Forum !
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 23:24


Gentilissimo, un piacere essere dei vostri e stare in questo forum.

Edited by Vincenzo Fina - 17/2/2022, 11:20
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 20:04
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


1696100660245Brigadiere_Capo_Vincenzo_Fina
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 17:17
Avatar

N.H. Cav. Ered. Comm. Consigliere e Socio Ordinario A.N.A.I. Socio Sostenitore di NON DOLET APS Italia
Mio Logo

Group:
Administrator
Posts:
4,483

Status:


Brigadiere Capo, ho aggiornato la tavola vedendo e rispondendo al post nel gruppo di Facebook !!! Mi sembrava il minimo che potessi fare, per rendere onore ad una persona come Lei !!!
 
Top
9 replies since 30/1/2022, 19:39   681 views
  Share